Case studies | Attività commerciali
Adidas Flagship Store

Grazie alla ridotta perdita di carico il Sistema di filtrazione V8, è stato in grado di fornire una depurazione di particelle MERV15 (F9) di qualità HEPA e un’efficacia del 90% per la filtrazione COV.

A metà 2016, il gigante tedesco dell’abbigliamento sportivo Adidas ha aperto il suo primo flagship store nella capitale di Madrid nella Gran Vía, la via commerciale più frequentata e centrale di Madrid. Il centro commerciale rappresenta è il più grande dei 41 negozi in Spagna e un flagship store in Europa.

Sfida

Sostenibilità e progettazione di edifici ecologici. Nel 2016, il Gruppo Adidas è stato classificato al quinto posto tra le 100 aziende più sostenibili del mondo. L’azienda pone un forte accento sulla gestione delle sue attività in modo sicuro, sano, efficiente dal punto di vista energetico, rispettoso dell’ambiente.

Soluzione

Sistemi di filtrazione V8 (a polarizzazione attiva) sono stati installati in sei sistemi di ventilazione integrati.

Risultati

Grazie alla ridotta perdita di carico il Sistema di filtrazione V8, è stato in grado di fornire una depurazione di particelle MERV15 (F9) di qualità HEPA e un’efficacia del 90% per la filtrazione COV. È in corso il processo per ottenere la certificazione LEED® ID + C: certificazione v4 retail. Il Sistema V8 contribuisce ai crediti per la filtrazione (strategie IAQ migliorate), all’efficienza energetica e alle prestazioni acustiche. Inoltre il Sistema V8 ha consentito la conformità ai regolamenti delle costruzioni energetiche spagnole (RITE) e ASHRAE 62.1.2010 per la qualità dell’aria interna accettabile.