Baker Center

La prova dell’eccezionale capacità di trattenimento della polvere dei filtri V8 con suoi lunghissimi intervalli di manutenzione.

Il centro è stato ricostruito dopo l’uragano Charley nel 2004. I progettisti hanno pensato la struttura sicura per i bambini così come per l’ambiente.

Soluzione

Sistemi di depurazione dell’aria con filtri V8 (a polarizzazione attiva) sono stati preinstallati (Carleton Place, Ontario) in cinque HVAC della Trane.

Risultati

Il centro di Baker è stata la prima scuola pubblica (asilo) in Florida ad ottenere la certificazione LEED, grazie alla riduzione del 17,5% dei consumi energetici, rispetto alle livelli di performance previsti di base. I sistemi di depurazione dell’aria V8 hanno contribuito alla certificazione LEED per n° 3 crediti IEQ per Indoor Air Quality (livello MERV13/F7) e per il credito EA 1 per ridotta energia della HVAC (riduzione potenza del ventilatore). L’installazione prova l’eccezionale capacità di trattenimento della polvere dei filtri V8 con suoi lunghissimi intervalli di manutenzione.

Tre anni dopo l’installazione, il filtro V8 originale era ancora al suo posto e la caduta di pressione era aumentata solo a 250 pa. Gli impianti e le attrezzature a Baker Center sono stati progettati per produrre un risparmio del 41,5% nel consumo di acqua, circa 450 m³ annui e di essere ridurre i consumi energetici quasi del 18%, per un risparmio annuo di $15.700. La progettazione sostenibile dell’impianto ha prodotto risparmio energetico annuale di 902 kwh.