Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator
Notizie
15.02.2021
Le soluzioni AirQM “4.0 Ready” per il credito d’imposta

Il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 è il primo mattone su cui si fonda il Recovery Fund italiano. L’obiettivo è favorire e accompagnare le imprese nel processo di transizione tecnologica e di sostenibilità ambientale, rilanciando il ciclo degli investimenti penalizzato dall’emergenza legata al COVID-19.

Vantaggi

Il Piano prevede una serie di agevolazioni fiscali per la trasformazione digitale delle imprese:

  • 50% recupero dell’investimento con credito d’imposta
  • 3 anni per il recupero fiscale.
  • L’aliquota del credito d’imposta nel 2022 si ridurrà al 40%.

Come fare per usufruirne

Il credito di imposta è utilizzabile in compensazione in 3 quote annuali, a decorrere dall’anno di entrata in funzione dei beni, ossia dall’avvenuta interconnessione dei beni materiali ed immateriali 4.0.

Con le soluzioni innovative di filtrazione AirQM “Impresa 4.0 ready” implementate da sensoristica bordo HVAC ed ambientale e piattaforma LoRaWan, certificate da Bureau Veritas, ai benefici economici relativi all’efficientamento dell’impianto HVAC (riduzione consumi energetici dell’impianto di ventilazione e riduzione costi manutentivi grazie alla sostituzione filtri dopo 5 anni) si aggiungono i benefici fiscali del Piano Transizione 4.0. Il tutto riducendo le emissioni di C02 e migliorando la Qualità dell’Aria per i tuoi dipendenti e per la tua attività.

Contattaci per chiarimenti: info@airqm.it


Le soluzioni AirQM “4.0 ready”