Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator
Notizie
28.12.2022
Una nuova indagine identifica la IAQ come motore della crescita economica

Millennial: l’82% si sentirà più sicuro tornando in ufficio con trasparenza sulla qualità dell’aria interna.

Il 78% si sentirà più sicuro soggiornando in hotel con dati IAQ in tempo reale.

SAN FRANCISCO , 3 giugno 2021 /PRNewswire/ — Carbon Lighthouse , leader nel settore delle tecnologie pulite focalizzato su soluzioni di decarbonizzazione che generano impatto e ricavi per gli immobili commerciali (CRE), ha annunciato i risultati di un nuovo sondaggio che rivela la sorprendente misura in cui i millennial, considerando prioritarie le tematiche salute-benessere e sicurezza, influenzeranno la ripresa economica e la crescita. Data l’influenza economica dei millennial in quanto dipendenti e consumatori, i risultati del sondaggio sui consumatori statunitensi condotto su 1.000 persone si concentra sulle loro prospettive in merito al ritorno in ufficio e alla prenotazione di viaggi.

Il sondaggio ha rivelato che le preoccupazioni dei millennial per l’aria interna, posizionano la qualità dell’aria interna (IAQ) come un catalizzatore che guiderà il coinvolgimento dei dipendenti, l’attività di leasing e le prenotazioni alberghiere per il prossimo futuro. La stragrande maggioranza dei millennial afferma che si sentirà più sicura tornando in ufficio (82%) e in hotel (78%) grazie ad informazioni trasparenti e in tempo reale sulla IAQ. In effetti, le informazioni ed i dati sulla IAQ in tempo reale farebbero sentire più al sicuro il 68% dei millennial anche rispetto alle certificazioni annuali (27%) e agli audit di salute e benessere una tantum (5%).

Il sondaggio chiarisce che la comunicazione di una qualità dell’aria interna buona, sana e stabile è fondamentale per qualsiasi strategia per invitare le persone a tornare al lavoro in ufficio o per scegliere la prenotazione alberghiera. Sia che tornino a tempo pieno o attraverso un modello di lavoro ibrido, il 75% dei millennial afferma che prenderebbe in considerazione la qualità dell’aria interna al lavoro. Le preoccupazioni sulla IAQ stanno suscitando domande mai poste prima dai millennian. Quasi la metà chiederà: “Quali misure IAQ sono state adottate dalla gestione degli edifici per rendere l’edificio sicuro?”

Il Lawrence Berkeley National Laboratory stima che il miglioramento della IAQ negli uffici potrebbe aggiungere fino a 20 miliardi di dollari l’anno all’economia statunitense. Queste considerazioni significano che i principali datori di lavoro di oggi cercheranno edifici più sani per i propri dipendenti. Ciò prevede che i proprietari di immobili e le aziende utilizzatrici di uffici l’onere di assicurare agli inquilini e ai loro dipendenti che possono tornare in ufficio in sicurezza.

Gli hotel hanno a lungo gareggiato per conquistare l’ambito segmento dei millennial. I viaggiatori millennial di oggi sono consapevoli del ruolo che la qualità dell’aria gioca nella diffusione del virus. Pertanto, il 66% è particolarmente preoccupato per la IAQ negli hotel. L’IAQ verrà considerata anche nelle decisioni di prenotazione dei millennial, con il 73% che afferma che prenderebbe in considerazione l’IAQ al momento della prenotazione di un soggiorno.

“Sarà la volontà dei millennial di entrare negli edifici pubblici a costituire il fondamento della nostra crescita economica oltre il 2021. Tuttavia, le strategie collaudate per trattenere dipendenti, inquilini e ospiti non saranno sufficienti nell’economia di oggi”, ha affermato Raphael Rosen , CEO di Carbon Lighthouse. “Dopo un anno di formazione sulla diffusione dei virus trasmessi per via aerea, i millennial ansiosi guardano più criticamente che mai all’aria che respirano. I datori di lavoro, uffici e hotel che offrono trasparenza sulla IAQ, dimostrando attivamente il loro continuo impegno per la salute e la sicurezza, guadagneranno  la fiducia necessaria per competere nel mercato odierno.”

 

Ulteriori conclusioni del sondaggio per datori di lavoro, uffici e hotel includono:

  • L’88% dei millennial afferma che utilizzerebbe un’app mobile che fornisce informazioni IAQ in tempo reale
  • Il 65% dei millennial utilizza già app, dispositivi o purificatori d’aria per monitorare o migliorare la qualità dell’aria in casa
  • L’84% dei millennial prevede di soggiornare in un hotel nel 2021

 

Per saperne di più sui servizi e per scaricare i risultati completi del sondaggio Carbon Lighthouse clicca  qui .

 

Metodologia

Questo sondaggio è stato condotto tramite Dynata e ha preso di mira 1.000 consumatori generici con sede negli Stati Uniti di età superiore ai 21 anni. A causa dell’influenza economica dei millennial sia come dipendenti che come consumatori, l’analisi si concentra sui 332 millennial che hanno partecipato al sondaggio.

Informazioni su Carbon Lighthouse

Carbon Lighthouse è un leader nel settore delle tecnologie pulite focalizzato su soluzioni ESG che generano impatto e ricavi per immobili commerciali (CRE). Con oltre un decennio di profonda esperienza nei controlli avanzati degli edifici basati sui dati, il suo esclusivo servizio Efficiency Production e la piattaforma brevettata AI CLUES® acquisiscono nuovo valore aziendale dalla decarbonizzazione. La soluzione IAQ di Carbon Lighthouse , Vairify, aiuta CRE a riconquistare inquilini e ospiti con dati IAQ trasparenti e in tempo reale su qualsiasi dispositivo intelligente. I proprietari e gli operatori CRE lungimiranti possono ora verificare la qualità dell’aria interna, differenziare i propri spazi e soddisfare le aspettative immediate di salute e benessere del mercato. La società ha risparmiato oltre 250 milioni di dollari ed eliminato più di 408.000 tonnellate di emissioni di carbonio fino ad oggi per clienti tra cui Goldman Sachs, The Carlyle Group, L&B, AEW e Ohana.

 

FONTE: Carbon Lighthouse

Articolo pubblicato su PR Newswire al link

 

Link correlati https://www.carbonlighthouse.com